Razza77 Cernia Mazzancolle e cavolo nero croccante

Razza 77 filetto di cernia, mazzancolle e cavolo nero croccante

  

Porzione per: 4 persone
Difficoltà: Facile
Costo: Medio
Tempo di preparazione: 20 MINUTI
Tempo di cottura: 20 MINUTI
QUALI INGREDIENTI ACQUISTARE?

---> #Razza77
350 g di riso Razza77
200 g di polpa di cernia
8 mazzancolle
4 foglie cavolo nero
½ cipolla o uno spicchietto d’aglio
1 ciuffo di prezzemolo
½ bicchiere di vino bianco secco
4 cucchiai d’olio extravergine
3 cucchiai di passata di pomodoro a crudo
1.5 l di fumetto di pesce
buccia grattugiata di ½ limone bio
2 cucchiai d’olio extravergine per mantecare
qb prezzemolo tritato per guarnire
qb sale fino.

COME PROCEDIAMO PER LA REALIZZAZIONE?

Sciacquate il filetto di cernia per eliminare i grumi di sangue rappreso ed eliminate con un coltellino affilato la pelle e le spine. Tagliate a pezzi minuti la polpa ad esclusione dei pezzetti più grossi che serviranno per la presentazione.
Scaldate il fondo d’olio, aglio e prezzemolo e fatevi soffriggere il pesce salando giustamente. Quando la polpa sarà rosolata uniformemente togliete dalla casseruola i pezzi più grossi e teneteli da parte con poco prezzemolo tritato e maggiorana. Versate il Razza77 in casseruola e fatelo tostare per pochi minuti. Scaldate il fumetto di pesce portandolo quasi a bollore. Tostato il riso sfumate con il vino bianco. Scomparso ogni sentore d’alcool coprite di brodo, aggiungete la passata e avviate la cottura. Appena il liquido si ritira. Coprite nuovamente di brodo.

Iniziate lavando le foglie di cavolo nero, poi asciugatele con un canovaccio. Private le foglie della parte interna centrale.
Disponete il cavolo nero su un foglio di carta forno, adagiatelo sulla griglia del forno e spennellate il cavolo con l’intingolo di olio. Appoggiate il tutto sulla leccarda.
Infornate a 180° e lasciate cuocere per 5-10 minuti, se in forno elettrico ventilato. Fate attenzione dovranno essere croccanti ma non bruciacchiate. Le chips a foglia intera ci serviranno per impiattare.

Portate il riso quasi a cottura completa e date l’ultima aggiustata di sale, togliete la casseruola dalla fiamma e fate riposare per 5 minuti poi mantecate con un paio di cucchiai d’olio e la scorza di limone. Servite caldo ma non bollente.
Le mazzancolle vogliono una cottura veloce, quindi per evitare di seccarle troppo, giusto 2-3 minuti girando una sola volta, cospargete di prezzemolo fresco tritato e servitele ben calde al centro risotto.

UN IDEALE ABBINAMENTO

xxxx

---> http://www.marcheseadorno-wines.it

---> #mindfoodman

Ottimo per portate a base di pesce e quindi anche per il nostro riso!
Di colore giallo paglierino con riflessi dorati. I profumi sono eleganti e di grande intensità, uno sfondo floreale e di frutti bianchi su cui spicca la pera Williams ne completano i descrittori. Il sapore è ricco, importante la struttura in ogni modo supportata da una gradevole freschezza che gli conferisce carattere.
da #Mindfoodman di Lorenzo Natolino - 8 Aprile 2019 @razza77 #Razza77

Mindfoodman Lorenzo Natolino

Semplicemente Mindfoodman Un uomo che in cucina si prende consapevolmente cura di sè, della sua famiglia e dei suoi simili.