Patatas Nana

Distinguersi con semplicità

 

Mia moglie lavora spesso fino a tardi e torna a casa quasi sempre dopo le otto, Nico reclama la sua presenza e ha fame, molta fame.

Non si accontenta di un aperitivo in compagnia, di una partita a calcetto balilla o un nascondino volante, lui vuole giocare sì, ma rigorosamente a panza piena! La verità è che insieme io e lui siamo una “semplice goduria”.

Semplice: perché il nostro modo di giocare è fatto di piccoli momenti che stimolano la curiosità, ci inventiamo ricette come il pesto di farina o giochiamo all’incidente con il lupo vittima delle macchinine.  Goduria perché Nico pur essendo ancora piccolo riesce molto bene a percepire le regole del gioco. Anzi a dire il vero è lui che le detta, le scrive e si diverte a fare multe a chi non le rispetta!  A volte mi sembra davvero di parlare con un coetaneo ma questo forse dipende dall’eterno peter pan che è in me ed accorcia la distanza.

Semplice ricetta con il lupo

Semplice ricetta con il lupo

Per il momento, la sua curiosità è ancora uno stimolo per chi, come me, ama il dialogo, la relazione e non teme il quizzone dei mille perché?

Se potessi scegliere ingannerei l’attesa dell’arrivo di mamma con un aperitivo da veri ometti sul divano! Ti va Nico?       Partiamo con uno spriz casalingo & una “tapas goduriosa” o semplici patatine al naturale con bolle di anidride carbonica sulla lingua?  Vada per la seconda!

La semplicità premia e noi la scegliamo come elemento distintivo!

Solo tre ingredienti: Sale puro marino, patate e olio di girasole.

Glacette

In frigorifero ho una bottiglia perfetta, oggi è stata una giornata difficile, dura! Adesso, qui a casa, davanti alle nostre patate che ci divideremo da buoni compagni di merende, lascio fuori tutto lo stress accumulato. Sembra un aperitivo anni ottanta, succo di mirtillo per Nico e un calice per papà, c’è veramente il bisogno di annegare tutto in splendide bollicine.

E’ il momento della semplicità e dei veri sentimenti, oggi il fritto con la bollicina ci sta eccome!  Patate&champagne vi sembrano due mondi così lontani?

Ero in una fiera e ci sono felicemente cascato!  Per la mente di un bambino le cose devono essere bianche o nere ed io davanti al packaging delle patatas Nana mi sono sentito un vero bambino curioso. Ho lasciato che il loro commerciale Francesco mi abbracciasse di parole efficaci e mi sono lasciato tentare ascoltando le sue parole.  L’idea di uno champagne e patatine fritte ha pervaso la mia mente! 

Oh per intenderci, non che una degna birra artigianale o un ottimo spumante italiano siano da meno, ma il bianco, l’idea della raffinatezza distintiva unito al nero cocktail della semplicità, ha decisamente portato la mia fantasia oltralpe!

Nell’abbinare ostriche e caviale allo champagne ti sei mai messo in discussione?

Perché non distinguerti scegliendo la via della semplicità?

Tu ami distinguerti? 

Forse scegliendo per la tua bottiglia, un accostamento semplice come delle patatine fritte hai solamente perso di vista che il fenicottero è rosa così al naturale! Questo è per quello che si distingue!.

Ami distinguerti?

Ami distinguerti?

Stai sognando un aperitivo a colori o forse è naturale un momento genuino in bianco e nero con tuo figlio?

Alt.. attenzione attenzione… le vuole mangiare tutte lui! Ne vuole più di me e guai a toccarle.. tu saresti in grado di spiegare a un bimbo di tre anni che le patatine vanno gustate lentamente e con parsimonia? …    Niente da fare!

Caro papà, ti sfido e ti auguro uno splendido aperitivo!  

inaugurazione

inaugurazione

Mindfoodoman per patatas Nana – SHARE THIS POST

Mindfoodman Lorenzo Natolino

Semplicemente Mindfoodman Un uomo che in cucina si prende consapevolmente cura di sè, della sua famiglia e dei suoi simili.