Fare un regalo di Natale è una cosa seria e per un foodblogger è soprattutto l’occasione ideale per riuscire a trasmettere la sua passione e la fiducia verso propri lettori. Per queste semplici, ma fondamentali ragioni, quest’anno ho deciso di guardare in faccia il produttore dei miei regali e di guardarvi in faccia mentre vi consiglio un possibile prodotto regalo per una vostra amica/o.
Il mio regalo me lo sono scelto valutando attentamente il produttore, assaporando prima i suoi prodotti e incontrandolo poi per un aperitivo. Il piccolo cadeau è solo un’occasione per incontrarci e scambiare un confronto; ci siamo proprio trovati! L’assaggio, la degustazione del chicco e la capacità di trasmetterci emozioni ha fatto tutto il resto.
Andrea e Domenico, rispettivamente padre e figlio del recupero della Razza77, possono così rendere orgoglioso un produttore artigianale che pazientemente ha coltivato il loro riso, riconoscendo al suo lavoro il giusto valore e aiutandolo a prendersi cura di un territorio. Razza77 è un vero caso in cui il passaparola diventa uno strumento fondamentale, uno degli strumenti più potenti per il successo di un’attività, e nell’aperitivo conoscitivo sia io che Andrea, abbiamo constatato che quando dimostriamo qualcosa a qualcuno, quando troviamo una risposta al perché abbiamo messo in gioco la nostra esperienza, le nostre qualità, il nostro intuito, le nostre capacità, automaticamente ci stiamo mettendo la faccia. Più questo è riconosciuto come un valore da chi ha ricevuto il nostro consiglio o direttamente il regalo, più il passaparola si espande a macchia d’olio, più le relazioni con le persone aumentano e più possibilità si hanno per incrementare i clienti.
SE VUOI ACQUISTARE ANCHE TU RAZZA77: — > LINK
Con i Rogoredo Foodlovers, durante la nostra prima festa di compleanno siamo andati nel piacentino a trovare Paolo e Sonia, allevatori di suini da cinque generazioni, vi ricordate il Maialificio Morini? Vi ricordate come la loro famiglia ha messo anima e corpo nel loro progetto? Il loro allevare suini non è un processo industriale finalizzato al fare numeri e crescite ma è un progetto tutto in azienda; dall’allevamento alla stagionatura nel pieno rispetto dell’animale. E allora perché non dargli fiducia provando una delle loro coppe?
SE VUOI ACQUISTARE ANCHE TU I PRODOTTI DEI MORINI: — > LINK
Attraverso Facebook, Instagram, Twitter, il sito aziendale, il proprio blog, ogni produttore cerca dei megafoni che enfatizzano e fanno risaltare la faccia dell’azienda. Marco e Sara di Chogusto, attraverso il loro sito web, danno a molti produttori una grande opportunità di poter mostrare in rete la faccia, rendendoli parte di un progetto insieme a potenziali nuovi clienti.
SE VUOI ACQUISTARE ANCHE TU A NATALE UNA CHOGUSTO BOX: — > LINK
Perché funziona metterci la faccia? Perchè i miei lettori hanno bisogno di fidarsi e di essere rassicurati, Continuate a metterci la faccia sui vostri prodotti perché questo vuol dire dimostrarsi affidabili, vuol dire creare relazioni, vuol dire uscire dall’anonimato.
Siccome è Natale, vorrei lasciarvi con la mia idea di panettone o meglio quella di un produttore di farine alla quale sono molto affezionato. Il panettone di Farina Intera.
Un panettone che ti porterà alla scoperta di una lavorazione fedele: una tecnologia, sviluppata in collaborazione con l’Università di Bologna, che ha permesso, in maniera del tutto naturale, di eliminare dalla crusca la parte lignina, caratterizzante il colore scuro e il gusto amaro dei prodotti integrali, e mantenere solo la fibra solubile.
Il pane prodotto con Farina intera, ha un indice glicemico pari a 41,8 e può pertanto essere definito un alimento “a basso indice glicemico” .
SE VUOI ACQUISTARE ANCHE TU UN PANETTONE: — > LINK invia una mail a ordini@farinevarvello.com indicando nell’oggetto “Promozione Mindfoodman” e riceverai in omaggio 1 kg. di Farina Intera prodotta proprio con la lavorazione sopra citata.
Spero con questo post di aver contribuito a rendere unico il tuo dono di NATALE
Cerca con amore i tuoi regali guardando negli occhi chi l’ha prodotto!
Buon Natale, Lo Staff di Mindfoodman