Mind

Come scegliere il tuo regalo di Natale

A Natale scelgo il produttore

 

Fare un regalo di Natale è una cosa seria e per un foodblogger è soprattutto l’occasione ideale per riuscire a trasmettere la sua passione e la fiducia verso propri lettori.  Per queste semplici, ma fondamentali ragioni, quest’anno ho deciso di guardare in faccia il produttore dei miei regali e di guardarvi in faccia mentre vi consiglio un possibile prodotto regalo per una vostra amica/o.  

Foodblogger a Natale

Foodblogger a Natale

Il mio regalo me lo sono scelto valutando attentamente il produttore, assaporando prima i suoi prodotti e incontrandolo poi per un aperitivo. Il piccolo cadeau è solo un’occasione per incontrarci e scambiare un confronto; ci siamo proprio trovati! L’assaggio, la degustazione del chicco e la capacità di trasmetterci emozioni ha fatto tutto il resto. 

Razza77

Razza77

Andrea e Domenico, rispettivamente padre e figlio del recupero della Razza77, possono così rendere orgoglioso un produttore artigianale che pazientemente ha coltivato il loro riso, riconoscendo al suo lavoro il giusto valore e aiutandolo a prendersi cura di un territorio. Razza77 è un vero caso in cui il passaparola diventa uno strumento fondamentale, uno degli strumenti più potenti per il successo di un’attività, e nell’aperitivo conoscitivo sia io che Andrea, abbiamo constatato che quando dimostriamo qualcosa a qualcuno, quando troviamo una risposta al perché abbiamo messo in gioco la nostra esperienza, le nostre qualità, il nostro intuito, le nostre capacità, automaticamente ci stiamo mettendo la faccia.  Più questo è riconosciuto come un valore da chi ha ricevuto il nostro consiglio o direttamente il regalo, più il passaparola si espande a macchia d’olio,  più le relazioni con le persone aumentano e più possibilità si hanno per incrementare i clienti. 

SE VUOI ACQUISTARE ANCHE TU RAZZA77: — > LINK

Con i Rogoredo Foodlovers, durante la nostra prima festa di compleanno siamo andati nel piacentino a trovare Paolo e Sonia, allevatori di suini da cinque generazioni, vi ricordate il Maialificio Morini?   Vi ricordate come la loro famiglia ha messo anima e corpo nel loro progetto? Il loro allevare suini non è un processo industriale finalizzato al fare numeri e crescite ma è un progetto tutto in azienda; dall’allevamento alla stagionatura nel pieno rispetto dell’animale. E allora perché non dargli fiducia provando una delle loro coppe?

Maialificio Morini

Maialificio Morini

SE VUOI ACQUISTARE ANCHE TU I PRODOTTI DEI MORINI: — > LINK

Attraverso Facebook, Instagram, Twitter, il sito aziendale, il proprio blog, ogni produttore cerca dei megafoni che enfatizzano e fanno risaltare la faccia dell’azienda. Marco e Sara di Chogusto, attraverso il loro sito web, danno a molti produttori una grande opportunità di poter mostrare in rete la faccia, rendendoli parte di un progetto insieme a potenziali nuovi clienti.

chogustoboxnatale

chogustoboxnatale

SE VUOI ACQUISTARE ANCHE TU A NATALE UNA CHOGUSTO BOX: — > LINK

Perché funziona metterci la faccia? Perchè i miei lettori hanno bisogno di fidarsi e di essere rassicurati, Continuate a metterci la faccia sui vostri prodotti perché questo vuol dire dimostrarsi affidabili, vuol dire creare relazioni, vuol dire uscire dall’anonimato.

Siccome è Natale, vorrei lasciarvi con la mia idea di panettone o meglio quella di un produttore di farine alla quale sono molto affezionato. Il panettone di Farina Intera

Un panettone che ti porterà alla scoperta di una lavorazione fedele: una tecnologia, sviluppata in collaborazione con l’Università di Bologna, che ha permesso, in maniera del tutto naturale, di eliminare dalla crusca la parte lignina, caratterizzante il colore scuro e il gusto amaro dei prodotti integrali, e mantenere solo la fibra solubile. 

Il pane prodotto con Farina intera, ha un indice glicemico pari a 41,8 e può pertanto essere definito un alimento “a basso indice glicemico” .

panettone

panettone

SE VUOI ACQUISTARE ANCHE TU UN PANETTONE: — > LINK  invia una mail a ordini@farinevarvello.com indicando nell’oggetto “Promozione Mindfoodman” e riceverai in omaggio 1 kg. di Farina Intera prodotta proprio con la lavorazione sopra citata.

Spero con questo post di aver contribuito a rendere unico il tuo dono di NATALE 

Cerca con amore i tuoi regali guardando negli occhi chi l’ha prodotto!  

 Buon Natale, Lo Staff di Mindfoodman

 

 

Mindfoodman Lorenzo Natolino
Mindfoodman Lorenzo Natolino

Semplicemente Mindfoodman Un uomo che in cucina si prende consapevolmente cura di sè, della sua famiglia e dei suoi simili.