Luogo: Ristorante
Nome: Da Carlo e Camilla in Segheria
Indirizzo: Via Meda 24
Note:
Raccomando scooter o taxi, trovare parcheggio è un’impresa! - LUN-DOM 18.30-02.00 Tel:+39 02 8373963 Mail:hello@carloecamillainsegheria.it
Perchè andarci?:
Se fossimo a New York grideremmo al miracolo, qui molti storcono il naso davanti a questo locale di cui è socio anche Cracco. Personalmente credo che il progetto sia bellissimo, una vecchia segheria recuperata e adattata a ristorante lasciandola il più possibile con un sapore di post-industriale che piace molto ai Milanesi.
Cosa c'è di buono?:
Ripensando a quella serata, ricordo solo il lavoro degli architetti, come il tavolo lunghissimo ricavato da assi grezze dove ci si siede fianco a fianco con gli altri ospiti. Poi però mi viene in mente un risotto affumicato al fieno e pezzetti di buccia di pompia candita, (un agrume sardo simile al cedro) un piatto degno di nota per equilibrio e gestione degli accostamenti.
Perchè mi è piaciuto?:
Perché è un locale unico nel suo genere, anche solo per un aperitivo o per una cena in cui non bisogna avere grandi aspettative anche se il padrone di casa è Cracco. Bellissima e originale la mise en place.
Ci tornerei?:
Forse per un aperitivo, godendo così della bellezza del locale che vale sicuramente una visita.