Luogo: Ristorante
Nome: I sapori di Giovy
Indirizzo: Via Donatello 9, Milano
Note:
Perchè andarci?:
E' un ristorante pizzeria molto elegante e raffinato. Arredato con molto gusto in stile provenzale (almeno mi sembra) niente è lasciato al caso.
Zona con parcheggio difficile, quindi il proprietario Gimmy si fa carico del costo di un adiacente parcheggio a pagamento.
Due menù: uno di cucina, molto curato e vario e uno di pizze, pizze sì, ma particolari, quelle che si usa chiamare pizze gourmet.
Cosa c'è di buono?:
Consiglio di andare almeno in quattro (meglio in sei) e di ordinare la degustazione di pizze gourmet, Gimmy saprà consigliarvi il tipo di impasto (vari cereali e differenti ore/giorni di lievitazione) e quali pizze degustare.
Le pizze gourmet sono in realtà delle focacce condite con ingredienti di primissima qualità con accostamenti classici, a volte insoliti e azzardati, ma sempre di grande risultato.
Non ho mai provato la cucina se non i dolci che sono ottimi.
Perchè mi è piaciuto?:
Perchè l'attenzione con cui sono selezionati gli ingredienti e la perizia con cui gli impasti sono preparati, sono secondi solo al gusto e la cura con cui è stato predisposto ogni dettaglio degli arredi e degli accessori del locale.
Come tutte le pizzerie gourmet di qualità, I Sapori di Giovy non è a buon mercato, ma il prezzo vale assolutamente l'offerta.
Ci tornerei?:
E' meta abbastanza consueta quando ho ospiti non milanesi e voglio fare bella figura facendoli mangiare bene.