Metà Maggio, siamo al giro di boa verso l’estate che avanza, la rinascita della natura in tutto il suo splendore è l’arrivo della ciliegia dopo una stupenda fioritura primaverile.
L’estate, l’odore di vita e di rinnovamento è alle porte, l’arrivo a ciliegia porta con sé tutto questo direttamente sulle tavole di casa.
In Giappone il fiore del ciliegio è simbolo nazionale e si narra che il colore rosa dei petali derivi dal sangue dei samurai caduti in battaglia.
Parecchi anni fa nell’orto a Rogoredo, la battaglia la facevamo io e papà contro degli affamatissimi merli; guardavamo il nostro ciliegio in tutto il suo meraviglioso fiorire e poi sul più bello.. Nisba! Al momento della raccolta nemmeno l’ombra delle nostre ciliegie. Eravamo davvero dei guerrieri valorosi; eravamo dei perfetti samurai contro lo strapotere degli odiosi merli!
Ogni anno a riprovarci e mai mangiato una ciliegia; mai domo, il merlo milanese, eludeva ogni trucchetto lasciandoci sempre e solo i nocciolini!
Il ciliegio è il simbolo della forza, della tenacia che abita nelle nostre fragilità mentre la ciliegia rappresenta, anche in Cina, la bellezza e la tentazione femminile.
Quando arriva lei, arriva la moda, l’estate e il desiderio di seguirla. Cosà và quest’anno? Il trionfo delle gonne lunghe e delle calze? Il colore rosa? Quali saranno i colori vincenti e quelli da bandire? Tacco alto o sneakers ai piedi? Insomma, non sarò certo io a consigliarvi come vestirvi e come essere alla moda ma fate come me; portate l’attenzione sulle donne a primavera nel periodo delle ciliegie e saprete con esattezza cosa va e cosa non va.
La rinascita femminile è meravigliosa, proprio come la rinascita di Arianna Grande;
Dopo l’atto terroristico di Manchester è tempo di nuova musica,dopo il tragico attentato è tornata a cantare.
Osservate il suo essere una piccola ciliegina ma con la forza di un ciliegio al suo interno.
La forza del ciliegio è chiaramente insita nella nuova:
“No Tears Left To Cry”
So I’m pickin’ it up, pickin’ it up
I’m lovin’, I’m livin’, I’m pickin’ it up
So I’m pickin’ it up, pickin’ it up
I’m lovin’, I’m livin’, I’m pickin’ it up (oh, yeah)
Traduzione: Mi sto risollevando
Sto amando, sto vivendo, sto prendendo in mano
Quindi lo affronto, raccogliendolo
Sto amando, sto vivendo, lo sto recuperando (oh, sì)
Raccogliendo (sì), recuperando (sì)
Amando, lo sto vivendo, quindi ci alziamo Sì, lo cambiamo!
Trovo energie nelle mie passioni, nella cucina e nel mio carattere vulcanico. Apro le porte alle mie quaranta primavere compiute pensando che il meglio debba ancora avvenire. L’estate porterà anche per Mindfoodman grandi novità.
Ora, proprio come fanno gli amici giapponesi, nella tradizionale usanza Hanami, lucidiamoci gli occhi con lo spettacolo della fioritura dei ciliegi (Sakura), sognamo suggestivi pic-nic nei parchi o lungo i corsi d’acqua, sempre all’ombra dei ciliegi in fiore.
Cerchiamo di riunire qui, tutte le energie, al centro della splendida pavlova preparata dalla nostra amica Glenda utilizzando una delle “Chicche di Marisa”; la Confettura extra di ciliegie.
Il laboratorio dove Marisa opera è una vera rinascita della natura, dove al rispetto della tradizione viene accostato il desiderio di creare; dove il frutto viene raccolto con la stessa velocità con la quale il fiore di ciliegio nasce e non appena lo splendore e la maturazione arrivano a compimento il barattolo è pronto a raccogliere solamente il cuore.
Prepariamo il nostro futuro con la stessa cura che Glenda utilizza per non crepare la soffice meringa e senza lasciare spazio alle debolezze, abbracciamole, perché è proprio lì che risiede il coraggio, nel centro di questa magnifica Pavlova!
Proviamo ad accettare ciò che arriva, è il segreto per essere sereno, per costruire relazioni profonde e autentiche.
Condividi il profumo dei fiori, il sapore delle ciliegie e lo splendore di questa pavlova con le persone che ami. Condividere non costa nulla e non ha prezzo, grazie Glenda per aver condiviso con noi la preparazione della tua Pavlova
—> Guarda qui la RICETTA!
Se davvero la ciliegia è simbolo di vita non sprechiamola anzi valorizziamola come ha fatto Marisa, fai un respiro profondo e riempi i tuoi polmoni di aria nuova.
Lasciati invadere dal profumo e via.
La tua primavera é appena cominciata!