Porzione per: 2 persone
Difficoltà: Facile
Costo: Basso
Tempo di preparazione: 10 MINUTI
Tempo di cottura: 0 MINUTI
QUALI INGREDIENTI ACQUISTARE?
50 g di feta
1 pomodoro grosso cuore di bue
1 cetriolo
1 peperone verde
10 olive nere
origano
5 fette di cipolla di Tropea
olio extra vergine d’oliva
origano q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
COME PROCEDIAMO PER LA REALIZZAZIONE?
Iniziate a lavare e pulire le verdure. In un’insalatiera mettete il pomodoro, il cetriolo e il peperone tagliati a tocchetti. Unite anche la cipolla tagliata a fettine sottili e condite tutto con sale (attenzione a non esagerare perché la feta è molto salata), pepe e olio d’oliva. Mescolate bene e mettete nei piatti il tutto, guarnite con le olive e spolverate con l’origano. Infine adagiate la feta in cima all’insalata.
Dopo aver servito i piatti ognuno può continuare a mescolare la propria insalata, in questo modo la feta si sbriciolerà tutta, e fungendo da ulteriore condimento renderà il piatto molto saporito. Buon appetito!
Se volete, potete scatenare la fantasia e arricchire questo piatto con tanti ingredienti. Ad esempio, se desiderate gustare una versione più all’italiana, potete unire della lattuga, che darà croccantezza e colore al piatto. Se invece volete optare per una maggiore golosità, le idee sono davvero infinite! Provate con acciughe, capperi, olive taggiasche, oppure con il pollo, che potete grigliare e tagliare a fettine.
Infine, per quanto riguarda i condimenti, potete anche servire questo piatto con della salsa yogurt oppure accompagnandola con del tsatziki, una salsa composta da yogurt greco e cetrioli e aromatizzata con tantissime spezie ed erbe aromatiche.