Luogo: Ristorante
Nome: Mookuzai
Indirizzo: Via Arona 18
Sito: www.ristoranteminimoo.it
Note:
Prenotazioni:+39 3273321857 Titolare: Michele Mansi
Perchè andarci?:
Il percorso formativo dell’allievo Capriotti è giunto all’epilogo vittorioso. Dopo anni di suggerimenti e relazioni multimediali sui piatti e sui ristoranti milanesi è riuscito a convincermi scegliendo questo splendido ristorante giapponese come culla per festeggiare le sue quaranta primavere. Davvero una grande scelta! Bravo Fabio!
Cosa c'è di buono?:
Una cosa su tutte la qualità del suo pesce! Ti sembra poco? Ti sbagli è moltissimo perché la qualità sta nel fatto che sia esclusivamente pesce pescato e tassativamente non allevato. Assenza totale di prodotto fritto, niente tempure o fritti in generale e per guadagnare croccantezza disidratano alcune verdure con l’utilizzo di semplice aria calda.
Perchè mi è piaciuto?:
Perché ti sorprende nell’esplosione degli accostamenti; Questa cucina Sosaku Sushi Ryori è davvero creativa e piena di sorprese. La capasanta con purè di zucca ed edamame e l’esplosione delle mille bolle agrumate mi hanno davvero conquistato accanto ad un ottimo sake freddo e del tenerissimo pesce. Esclusivo il percorso iniziale proposto da Michele per avviarci alla conoscenza del suo pescato! Da provare.
Ci tornerei?:
Considerami già tornato caro Michele Mansi, stavolta un pochino più consapevole della tua cucina.