Razza77 Aglio olio e peperoncino

Razza77 aglio, olio e peperoncino

  

Porzione per: 4 persone
Difficoltà: Facile
Costo: Medio
Tempo di preparazione: 5 MINUTI
Tempo di cottura: 20 MINUTI
QUALI INGREDIENTI ACQUISTARE?

400 g di riso razza77
1 cipolla tritata finemente
30 g di burro
30 g olio extravergine oliva sardo
30 g di Parmigiano Reggiano grattugiato
un litro di brodo vegetale
15 g aglio nero di Voghiera
30 g Cruskees: chips di peperone crusco
un Bicchiere di vino bianco secco
sale q.b.

COME PROCEDIAMO PER LA REALIZZAZIONE?

Su un fuoco di media intensità ponete una padella con 10 grammi di burro e 10 grammi di olio, quando questi ultimi saranno sciolti e amalgamati, aggiungete la cipolla tritata finemente.

Quando risulterà ben dorata, aggiungete il ---> #RAZZA77 ; lasciatelo tostare per un paio di minuti fino a quando non risulterà trasparente. Versate quindi il vino bianco, mescolate e lasciate cuocere.

Quando il vino sarà evaporato, aggiungete il brodo poco alla volta e fate cuocere a fuoco basso per fino a quando il risotto non sarà pronto.

Nel frattempo andiamo a preparare tre ciotole piccole contenenti i tre ingredienti cardine:

1. Crema d'aglio di Voghiera sciolta con un goccio di olio extravergine oliva +
2. Olio extravergine (noi oggi abbiamo utilizzato Santu Pedru azienda agricola Virdis Piero)
3. Le Cruskees: chips di peperone crusco ( le useremo come chips croccanti sopra il risotto)
Le chips sono ideali da gustare sia come snack, sia come ingrediente per la preparazione della ricet
ta.

Togliete la padella dal fuoco, aggiustate di sale, aggiungete il rimanente burro e il Parmigiano Reggiano grattugiato e mescolate per bene fino a quando il risotto non risulterà cremoso, quindi procediamo con l'impiattamento creando tre righe separate come gli ingredienti della classica "Aglio olio e peperoncino".

da #Mindfoodman di Lorenzo Natolino - Sabato 18 Maggio 2019 ---> #Mindfoodman

Un partner eccezionale:

---> http://www.nerofermento.it

Da bianco a nero, l’aglio si fa elegante!
Il processo fermentativo tra­sforma il comune aroma intenso e pungente in un sapore più morbido e delicato, rende la consistenza degli spicchi più tenera e ne migliora la digeribilità. Con queste peculiarità, l’aglio nero è oggi protagonista ed elemento essenziale del nostro risotto.

Nero di Voghiera è prodotto lasciando fermentare naturalmente, senza l’aggiunta di additivi, conservanti o lieviti, bulbi di aglio di Voghiera DOP in un ambiente a umidità e temperatura controllate per almeno 60 giorni.
Un lungo procedimento con cui l’aglio di Voghiera matura in modo genuino una delicatezza sor­prendente, perdendo il classico gusto pungente dell’aglio tradizionale e risultando più facilmente digeribile.

All’assaggio è una vera sorpresa, è sapido e saporito, con note umami, balsami­che, acide fermentate e zuccherine, perfetto da abbinare in ogni piatto.

Da una materia prima d’eccellenza certificata, nasce così un prodotto prelibato e ric­co di proprietà salutari, coltivato, raccolto e fermentato esclusivamente in Italia.

Visualizza questo post su Instagram

Cucinare con Mindfoodman 🥦 Maggio 2019 Razza77, aglio, olio e peperoncino Su un fuoco di media intensità ponete una padella con 10 grammi di burro e 10 grammi di olio, quando questi ultimi saranno sciolti e amalgamati, aggiungete la cipolla tritata finemente. Quando risulterà ben dorata, aggiungete il ---> #RAZZA77 ; lasciatelo tostare per un paio di minuti fino a quando non risulterà trasparente. Versate quindi il vino bianco, mescolate e lasciate cuocere. Quando il vino sarà evaporato, aggiungete il brodo poco alla volta e fate cuocere a fuoco basso per fino a quando il risotto non sarà pronto. Nel frattempo andiamo a preparare tre ciotole piccole contenenti i tre ingredienti cardine: 1. Crema d'aglio di Voghiera sciolta con un goccio di olio extravergine oliva + 2. Olio extravergine (noi oggi abbiamo utilizzato Santu Pedru azienda agricola Virdis Piero) 3. Le Cruskees: chips di peperone crusco ( le useremo come chips croccanti sopra il risotto) Le chips sono ideali da gustare sia come snack, sia come ingrediente per la preparazione della ricet ta. Togliete la padella dal fuoco, aggiustate di sale, aggiungete il rimanente burro e il Parmigiano Reggiano grattugiato e mescolate per bene fino a quando il risotto non risulterà cremoso, quindi procediamo con l'impiattamento creando tre righe separate come gli ingredienti della classica "Aglio olio e peperoncino". da #Mindfoodman di Lorenzo Natolino - Sabato 18 Maggio 2019 ---> #Mindfoodman Un partner eccezionale: Da bianco a nero, l’aglio si fa elegante! Il processo fermentativo tra­sforma il comune aroma intenso e pungente in un sapore più morbido e delicato, rende la consistenza degli spicchi più tenera e ne migliora la digeribilità. Con queste peculiarità, l’aglio nero è oggi protagonista ed elemento essenziale del nostro risotto. Area—👆MyRecipe del sito: www.mindfoodman.it =============== O se preferite contattatemi tramite messaggio e vi invierò la ricetta =============== #mindfoodman #food blogger #foodbloggeritaliani #passionecucina #cucinarechepassione #le mille ricette #chefoninstagram #foodmadeinyourhome #giallozafferano #newrecipe #foodtellers #risorazza77 #foodie #razza77addicted

Un post condiviso da Lorenzo Natolino (@mindfoodman) in data:

Mindfoodman Lorenzo Natolino

Semplicemente Mindfoodman Un uomo che in cucina si prende consapevolmente cura di sè, della sua famiglia e dei suoi simili.