Superpepenova

Friggitelli ripieni di pollo e spezie su crema di peperoni

  

Porzione per: 2 persone
Difficoltà: Media
Costo: Basso
Tempo di preparazione: 15 MINUTI
Tempo di cottura: 20 MINUTI
QUALI INGREDIENTI ACQUISTARE?

•Peperoni friggitelli 4 pz
•Petto di pollo 120 gr
• Paprika 2 gr
• Cumino 2 gr
• Peperone rosso 1 pz
• Brodo vegetale 1 lt
• Sale 10 gr
• Olio evo 40 gr
• Cipolla ¼ pz

COME PROCEDIAMO PER LA REALIZZAZIONE?

Tagliate il peperone rosso a pezzi, rosolatelo in padella insieme alla cipolla con un filo d’olio per qualche minuto e bagnatelo con poco brodo vegetale alla volta, fino a che non sarà morbido.
Frullatelo e passatelo al colino cinese.
Nel frattempo tagliate grossolanamente il petto di pollo e trasferitelo nel frullatore insieme alle spezie, al sale, all’olio e frullate.
Aggiungete brodo vegetale fino ad ottenere un composto sodo ma cremoso.
Tagliate l’estremità dei friggiteli, privateli dei semi interni e, con l’aiuto di una sac a pochè, farciteli con il composto di pollo.
Cuoceteli in forno a 180° per 15 minuti.
Servite i vostri friggitelli ripieno sopra alla crema di peperone.

Grazie @simonerugiati ho conosciuto.. La malattia di Pompe.

Ho scoperto che esiste questa malattia rara di origine genetica che può interessare persone di entrambi i sessi, di qualsiasi età ed etnia. Colpisce nel mondo circa 10.000 individui, neonati, bambini e adulti: in Italia si stima che ne siano affetti circa 300 persone.

La malattia di Pompe è una patologia neuromuscolare, cronica e debilitante, classificata come disordine metabolico: si caratterizza per il mancato smaltimento del glicogeno, ovvero la riserva energetica dei muscoli, comportando di conseguenza la debolezza muscolare progressiva come sintomo principale.

Questo sito: www.malattiadipompe.it affronta il tema della malattia di Pompe da molteplici punti di vista, proponendosi come punto di riferimento per tutti coloro che ne vogliono approfondire l’argomento con informazioni dettagliate e scientifiche e per coloro che ne sono affetti e desiderano trovare un punto di incontro e info utili per gestire al meglio la malattia.

@simonerugiati @sanofi_italia #SanofiGenzymeIT
#malattiadipompe #raredisease
 #friggitelli #peperoni #friggitellipeppers #friggitello #friggitelliripieni @milanokeepsoncooking @milano @milanorogoredosantagiulia @milanodentrocasa @milanointavola

Mindfoodman Lorenzo Natolino

Semplicemente Mindfoodman Un uomo che in cucina si prende consapevolmente cura di sè, della sua famiglia e dei suoi simili.