Delight – L’ Atelier del Gusto – Corbetta MI

Risotto Ribes & Caprino alla Cannella Regina

 

Luogo: Ristorante
Nome: DELIGHT - L' Atelier del Gusto -
Indirizzo: Via Verdi 18 - Corbetta MI
Note:

Prenotazioni: 351 854 5672
MAIL: info@ristorantedelight.com
Fabio Zanetello
🍽 Chef @ristorante_delight
#zanetellocontrotutti

All’interno della struttura é possibile usufruire anche del servizio pernottamento: tre eleganti camere soprastanti al ristorante, fornite di ogni comfort.

Perchè andarci?:

✔️ A Corbetta un posto magico dove Davide & Fabio costruiscono piatti e accostamenti carichi di innovazione ma al tempo stesso di tradizione.

✔️ A Corbetta c'è un posto dove nel piatto trovi quell'aroma affumicato che solo un'utilizzo dell'erba aromatica idonea riesce a stabilizzare.

✔️ A Corbetta c'è un posto dove il tocco di una spezia esalta il palato e ti rimane impresso nella mente.

Cosa c'è di buono?:

L'equilibrio e l'esperienza.
Ho trovato e trovo la cucina di Fabio una follia equilibrata. Dosare il corretto utilizzo di una spezia in un piatto è arte, riuscire non solo a valorizzarlo ma a renderlo armonico nel gusto al palato è una follia controllata che Fabio sà dosare come un pilota della MotoGp sà dosare il Gas.

Tanti sapori a volte contrapposti come nei nostri tortelli con impasto al grano arso ripieni d’anatra - caffè moka e gorgonzola in polvere con un fondo bruno di Guinness e besciamella al basilico.

Una figura geometrica con tanti lati; ogni lato un gusto perfettamente distinguibile ma una rotondità d’insieme stratosferica che solo una mente 🧬 geniale tipo Fabio Zanetello potrebbe partorire

Perchè mi è piaciuto?:

Prepare pane aromatizzato per ogni portata è come togliere decimi su decimi ogni giro di strardinaria follia.
Francesino croccante, cipolla candita, porcini e vaniglia, spinaci, panini di farina di riso Artemide insomma panificare come un bomber per accostare il mondo.

Il mio controfiletto con pane alle cipolle lo ricorderò per l'intenso aroma sprigionato dalle "marmitte" del piatto.. e per l'accellerata finale in bocca.

Dolce e rotondo come una yamaha, potente come un desmo Ducati Delight Estroso nella produzione di serate a tema e accostamenti intriganti.

Ci tornerei?:

Troppo bello per non farci presto un gran giro di pista! Prima dentro e gas a Zanetello! Vi stupirĂ !

Ps. Se dovesse servirvi.. hanno anche 3 stanze nel paddok sopra il locale e una clinica mobile in cantina!

Prudenza SEMPRE!

 

Mindfoodman Lorenzo Natolino
Mindfoodman Lorenzo Natolino

Semplicemente Mindfoodman Un uomo che in cucina si prende consapevolmente cura di sè, della sua famiglia e dei suoi simili.