I Capatosta – Milano MI

 

Luogo: Ristorante
Nome: I Capatosta
Indirizzo: Via Conchetta 15 - Alzaia Naviglio Grande - Rozzano MI
Note:

Tre negozi e prossimamente in apertura il quarto in zona Milano -

Perchè andarci?:

Perché se ogni tanto ti viene quella voglia di pizza con il cornicione ripieno di ricotta di bufala fresca?
Come resisti se cerchi una vera pizza dal cuore partenopeo con lievitazione lunga 30/48 ore? Oggi credo che sia importantissimo trovare una pizzeria che ti permetta una digeribilità regolare e tranquilla! ecco questo per me è il vero motivo per il quale sceglierei di andarci. Io l'ho trovata!

Cosa c'è di buono?:

Ho trovato in un sabato sera qualunque un ottima atmosfera napoletana, un mix di cordialità, simpatia e buon umore che rende gradevole la mia pizza tradizionalmente partenopea. Io ho provato per comodità il locale di Rozzano/Assago, mio figlio di 2 anni e mezzo, ha chiesto un piatto di gnocchi pomodoro fresco e basilico, li ha divorati! Probabilmente li ha trovati squisiti non ci ha dato nemmeno la possibilità di assaggiarli!

Perchè mi è piaciuto?:

Perchè ho trovato tanta attenzione e cura del bisogno unito ad un ottimo rapporto qualità prezzo. Ho chiesto la mia pizza Capatosta ben cotta ed era perfetta, "croccantissimo" il cornicione e dentro morbidissimo il "cuore di latte" della ricotta di bufala. I prezzi delle pizze speciali oscillano dai 12 ai 10 euro, quelle tradizionali dai 7 ai 10 euro quindi ampiamente in linea.

Ci tornerei?:

Si, adesso è il momento di provare anche gli altri negozi e lasciarmi tentare dalle zeppoline d'alga fritte e dagli ottimi antipasti che oggi ho apprezzato solo visivamente.
Considerato il miglioramento in cucina mi aspetto di trovare nel nuovo locale in via Perugino ang. viale Umbria anche una freschezza nell'arredamento e un taglio ancora più giovanile! Avanti Capatosta!
#icapatosta #pizzanapoletana #cuorepartenopeoicapatosta #ad
@icapatostaconchetta

 

Mindfoodman Lorenzo Natolino

Semplicemente Mindfoodman Un uomo che in cucina si prende consapevolmente cura di sè, della sua famiglia e dei suoi simili.