Arrosticini

Il capestrano – Milano MI

 

Luogo: Ristorante
Nome: Il capestrano
Indirizzo: Via G. F. Pizzi 14
Note:

info@ilcapestrano.it

Sotto il ristorante c'è anche un comodo b&b la Maison del Capestrano: www.lamaisondelcapestrano.it
E' possibile acquistare i prodotti gustati al ristorante presso: www.labottegadelcapestrano.it Viale Sabotino 14 - 20135 Milano (MI). Mar-Dom 10,30/15,00 - 18,30/24,00 Lunedì chiuso per riposo settimanale.

Perchè andarci?:

Lo ha scoperto la mia mogliettina, è un ristorante tipico abruzzese, elegante, intimo e raccolto. La cucina e i piatti trasudano tradizione, conoscenza delle materie prime, ma soprattutto rispettano le attese. Ottimo anche per una cena di lavoro o per un momento di relax con amici.

Cosa c'è di buono?:

Comincio dall’entrée perché la reputo fondamentale, una piccola fetta di pane di Avezzano con le patate ricoperta da una leggera fonduta di scamorza. Delizioso il montepulciano Masciarelli che sprigiona le sue note armoniose prima ancora dell’arrivo delle pizz&fujie. Un piatto classico presentato in chiave moderna. Dopo svariati arrosticini.. puoi chiudere in bellezza con uno splendido amaro alle erbe abruzzesi; lo Jannamico.

Perchè mi è piaciuto?:

Perché è’ gestito da una famiglia abruzzese. In cucina e in sala regna un’armonia e una coerenza perfetta con lo stile deciso e il sapore ovino. Ci si sente a proprio agio nel prelevare dalla brocca in centrotavola gli arrosticini uno ad uno e ritrovarli sempre caldi lì ad aspettare solo un tuo morso. Conto leggermente sopra la media ma ho percepito una sorta di giustificazione e gratitudine. Quindi bene così!

Ci tornerei?:

Ci porterei il mio amico abruzzese Salvatore, il re dell’arrostino! Solo per ringraziarlo di tutta la pazienza avuta nel preparare i video per il mio blog! Grazie Salvatore

 

Mindfoodman Lorenzo Natolino

Semplicemente Mindfoodman Un uomo che in cucina si prende consapevolmente cura di sè, della sua famiglia e dei suoi simili.