Taste Explorer

Piccolo Lago – Mergozzo VB

Tagliolino ai funghi porcini, succo di vitello e polvere di liquirizia

 

Luogo: Ristorante
Nome: Piccolo Lago
Indirizzo: Via Filippo Turati, 87 28924 - Verbania (VB)
Note:

Tel.: +39 0323 586792
Fax: +39 0323 586791
info@piccololago.it

Perchè andarci?:

Per scoprire la magia di un lago meraviglioso come quello di Mergozzo e semplicemente per assaggiare la cucina di Marco Sacco -
Ho letto la sua breve descrizione, il suo Pay-Off e mi sono innamorato:
“Mi piace divertirmi e far divertire fa parte del mio lavoro: è il mio modo di esprimermi, il ristorante diventa condivisione, partecipazione tra me e il mio pubblico. Tutto diventa teatrale e lo spartito lo decido io.
Guardate, annusate, assaggiate, ascoltate, si va in scena.”

Cosa c'è di buono?:

Oggi? un Tagliolino ai funghi porcini, succo di vitello e polvere di liquirizia. E ti ho detto tutto!
Cambiare rotta e virare verso le nuove proposte dello chef? Possibile ma attenzione oggi dobbiamo lavorare Lorenz! Tutti i piatti entrano nel vivo dell’innovazione e dell’originalità della sua ricerca gastronomica. Lo chef è preparatissimo e giocare con lui nel suo percorso ad hoc “In Cucina con gli chef”, potrebbe essere rischioso.

Perchè mi è piaciuto?:

Per la sua idea di cucina, trovare ricette come lo Spaghetto al pomodoro - infuso di pomodori e prugna, marmellata di San Marzano, polvere di pomodoro confit è musica per me!
Semplicità - Territorio e innovazione.
TOP

Ci tornerei?:

Qui volano le stelle Michelin, sono due non è certo un posto per tutti i giorni e nemmeno per una frugale pausa pranzo delle mie. Qui ci sono venuto per il matrimonio della Fra&Edo e per un particolare evento descritto qui nel "Post sui Porcini 2020". Insomma tienilo per una grande occasione e semplicemente per una coccola puntuale.

 

Mindfoodman Lorenzo Natolino
Mindfoodman Lorenzo Natolino

Semplicemente Mindfoodman Un uomo che in cucina si prende consapevolmente cura di sè, della sua famiglia e dei suoi simili.