Taste Explorer

Pizza AM – Milano MI

Pometto

 

Luogo: Ristorante
Nome: Pizza AM
Indirizzo: Corso di Porta Romana 83 20122 Milano MI
Note:

Recensione per Mindfoodman di Marco Bovino - La VERA PIZZA, di eccellente qualità, sfornata con passione e con aggiunta di soli ingredienti genuini
Pasquale Pometto: Campione italiano di pizza, consulente esperto dell'arte bianca

Perchè andarci?:

PERCHÉ LA PIZZA 'E' CUMME ME PIACE A ME' LA VERA PIZZA È SEMPLICE (senza aggiunta di ingredienti che alterino i sapori della base), POMODORO, MOZZARELLA E BASILICO: POMODORO DOLCE SAN MARZANO DI OTTIMA QUALITA', MOZZARELLA FIOR DI LATTE DEGNA DI ESSERE CHIAMATA MOZZARELLA. LA PASTA DELLA PIZZA LEGGERISSIMA CON LIVITAZIONE 48 ORE.

Cosa c'è di buono?:

NULLA LASCIATO AL CASO NELLA SCELTA DEGLI INGREDIENTI, OLTRE ALLA CLASSICA MARGHERITA SI POSSONO SCEGLIERE ALTRE 3/4 PIZZE "LE SPECIALI" MA TUTTE CON INGREDIENTI BASICI E RICERCATI.
ASSENZA TOTALE DI SALUMI O CARNI. I CAPPERI E LE ACCIUGHE DELLA NAPOLI SONO SUPERLATIVI, COSI COME LE OLIVE DI GAETA SUPER PROFUMATE

Perchè mi è piaciuto?:

HO APPREZZATO LA SALSA DI POMODORO, DOLCISSIMA E LA LEGGEREZZA DELL'IMPASTO. NEL COMPLESSO TUTTO IL CONDIMENTO È DI OTTIMA QUALITÀ, ANCHE LA SPOLVERATA DI GRANA.

Ci tornerei?:

SI, SEMPRE SE NON FOSSE PER LA FILA CHE TI ATTENDE PER ENTRARE, MA LA GENTILEZZA E IL SAVOIR FAIRE DEL PROPRIETARIO RENDE L ATTESA MENO NOIOSA. VIENE OFFERTO A TUTTI PANUOZZO E CALICE DI PROSECCO!

 

Mindfoodman Lorenzo Natolino
Mindfoodman Lorenzo Natolino

Semplicemente Mindfoodman Un uomo che in cucina si prende consapevolmente cura di sè, della sua famiglia e dei suoi simili.