Luogo: Ristorante
Nome: Tàscaro - Cucina Veneta
Indirizzo: Via Sirtori 6 - 20129 Milano
Sito: www.iltascaro.com
Note:
hello@iltascaro.com - Tel: 02-47701682
Perchè andarci?:
Perchè conosco Sandra e lei ci mette tutta se stessa in tutto quello che fa! Risultato? Arriva!
Mi piace il suo modo di vedere le cose, semplicemente ne condivido le basi e i valori.
Mi colpiva quel suo modo di definirsi "Maestrina dalla penna rossa", nel suo locale percepisci precisione, pulizia ed eleganza!
Per sapere se si mangia anche bene.. io ho scelto di provarlo!
Oggi avevo una insana voglia di un Pasta e Fagioli fatta come Dio comanda!
Cosa c'è di buono?:
Bhe, sono partito con la sua tasca di pane a mezza luna; le sue creazioni con impasto a base di farine vicentine di tipo 1 e semintegrali. Premesso mi aveva già convinto... durante il nostro primo incontro.. ora che le ho assaggiate.. assolutamente ve le consiglio! Oggi le ho assaggiate con la zucca in saor ... ma sai quante me ne mancano? sarde.. trippe.. next time!!
Il baccalà mantecato era delizioso.. prossimo step lo dedichiamo al fegato alla veneziana e alla zuppa di trippa! Promesso!
Perchè mi è piaciuto?:
Perchè non conoscevo la cultura del bacaro; un modo di vivere una cucina popolare che si tramanda nel tempo, senza troppi fronzoli e legata principalmente al momento dell’aperitivo.
Milano è il posto ideale per dare spazio all'aperitivo lungo.. Let's Go cichetti & spritz!
Ps. Complimenti architetto! lavoro strepitoso Sandra!
Ci tornerei?:
Si ho un sacco di cose da assaggiare ancora! e poi.. devo convertirmi al Leone, tipico di Bassano del Grappa; distillato di ginepro, vino aromatizzato, erbe aromatiche e zucchero. A presto! Molto carina la selezione di birra di Ivan Borsato... La mia Calibro 5, chiara in stile Belga, fatta con un solo malto? Dilaniata!