MOMINI da Pryan

Wicky’s Wicuisine – Milano MI

 

Luogo: Ristorante
Nome: Wicky's Wicuisine
Indirizzo: Corso Italia 6 – 20122 Milano
Note:

Per info e prenotazioni direttamente sul sito: https://wicuisine.it/prenotazioni

Perchè andarci?:

La storia di Wicky Priyan è una di quelle storie che difficilmente ti capita di leggere altrove. Vi sfido a trovare uno maestro di sushi srilankese che ha prima studiato da criminologo, diventando anche il coordinatore delle guardie del corpo di Michael Jackson, ed esperto di arti marziali. E sono proprio le arti marziali che lo portano in Giappone, dove si innamora della cucina e del rituale del sushi. Per oltre 22 anni è allievo di grandi maestri, uno dei quali una volta gli ha piantato la punta di un coltello sul braccio perché aveva sbagliato a tagliare un pesce.

Cosa c'è di buono?:

Un viaggio gastronomico del Giappone in pochissime ore. Il sushi eccellente, la tempura ma soprattutto il Carpaccio ai 5 continenti (Tonno, ricciola, salmone accompagnati da salsa marinata a base di agrumi, lemongrass, zenzero e spezie) o un delicatissimo Mini burger di cime di rapa, salmone, barbabietole, raccontano diverse storie del Giappone: la Tokyo chiassosa e divertente, e la Kyoto più sofisticata e tradizionale.

Perchè mi è piaciuto?:

Perché ha stile; Già dal Taste Milano 2015 ha rappresentato la conferma del mio pensiero, una persona semplice ed efficace. Un locale dove si respirano i valori dello chef, un locale tutto molto naturale in piena continuità tra terra e mare. Bella l’idea della luna piena in sala che riflette colore e calore sui commensali. La sua cucina ed il suo stile sono l’essenza della sua persona. Coerente.

Ci tornerei?:

Assolutamente anche solo per salutarlo e osservare le due Katane sopra al bancone in mano sua!

 

Mindfoodman Lorenzo Natolino

Semplicemente Mindfoodman Un uomo che in cucina si prende consapevolmente cura di sè, della sua famiglia e dei suoi simili.