Eh già un nuovo podcast.
L’ho fortemente voluto, non solamente per condividere ciò che ogni Lunedi trasmetto in radio, ma l’ho desiderato perchè questo progetto DOPAMINE FOOD mi sta veramente a cuore.
Dopamine food è un podcast d’emozioni che non meritano di essere disperse.
Ecco allora perchè diventa un podcast unico, proprio perchè è pieno zeppo delle mie personali emozioni ed unico anche grazie ai miei errori live con gli ospiti!
Unico l’illustratore (Marco), consigliato da Yuri Cagnardi come tutti gli illustratori di Mindfoodman.it e unico il produttore in regia… parlo di te Raffo!
Ve lo presenterò tra poco anche se non lo sentirete mai e nemmeno lo vedrete nemmeno fisicamente ma la sua presenza silenziosa, costruttiva e significativa ha dato origine a tutto questo.
Unico il podcast come unico questo 2023 di cambiamenti dopo un periodo difficile; questa è una classica rinascita personale e professionale che va in onda ora su Mindfoodman.it, una sorta di nuova primavera.
L’obiettivo è stato legare il rilascio di dopamina alle attività funzionali per il mio benessere e la mia crescita personale.
Serviva un nuovo stimolo nel fare cose nuove in un anno, lavorativamente parlando, routinante e noioso.
Queste interviste, giorno dopo giorno, smuovevano riflessioni forti ed ho pensato che, in pieno stile “#zerosprechi”, le puntate radio potessero diventare ispirazione per qualcun altro, ma soprattutto non volevo limitare il tutto alle sole dirette!
C’è spazio e c’è voglia di non sprecare il tempo e le tante energie investite nelle singole puntate.
Ecco, siamo nati così! e questa volta sentivo l’esigenza di non essere solo! Raffo è il tuo momento!
Raffaele è al mio fianco, ve lo presento ora, ma sappiate che il suo lavoro non è stato assolutamente facile.
Tutto il contenuto, un’ora di trasmissione radiofonica, deve essere concentrato, tagliato ed editato con sottofondo ad hoc ed una sigla di lancio fruibile, pratica e smart.
Ultimo ingrediente, ma non ultimo, oneroso per NOI ma fruibile gratuitamente per tutti!
Ci siamo! Questo è un PODCAST da ascoltare!
Curiosità sul titolo, sul tema e sui contenuti: solo per i lettori di MINDFOODMAN.IT
“Come mai hai scelto il titolo DOPAMINE FOOD per la tua trasmissione radio?”
La risposta nasce tutta da un’esperienza effettuata durante il lockdown nella nostra Rogoredo con @ilcarlone presso @arcimondini Arci Mondini.
Lì ho compreso il trucco d’’imparare mentre preparo le puntate e di legare il rilascio di dopamina e le attività che siano funzionali al mio benessere fisico con quello mentale. Il Lockdown è stato maestro in questo!
In quei mesi cucinare, fare la spesa dai miei fornitori e fare radio sono state attività gratificanti, che hanno però richiesto, un impegno costante ed importante nel tempo.
Credetemi ci vuole molto impegno per essere un uomo, un marito ed un papà dopaminico!
Sono felice di progredire con Voi ogni giorno e di mettermi ancora in gioco lavorando sulle EMOZIONI che mi muovono nel quotidiano su tutti questi aspetti:
– Un po’ la vita milanese frenetica mixata all’allenamento fisico. Se non faccio movimento fisico mi deprimo e non creo!
– Un po’ di lettura di articoli web, libri e riviste a cui sono abbonato. Mi stimolano!
– Il piacere di preparare e mangiare cibi nutrienti per me e per la mia famiglia. Loro sono dei veri alleati!
– Un lavoro produttivo e concentrato. La mia giornata lavorativa non deve subire ritardi. Il Tempo è una grande risorsa.
– La costruzione di una relazione soddisfacente con tutte le persone alla quale mi rivolgo per la spesa, per curiosità e per necessità. Posso andare avanti ma mi fermo!
Ho davvero capito nella mia vita come rilasciare la dopamina!
Non posso fare a meno di progredire ancora e di evolvere verso tante, tante novità che ho in mente. Ora però non posso dirtele tutte per un po’ sedimentiamo le emozioni nel podcast!
Seguimi, ne trarrai giovamento!
Hi DopamineFood – Mindfoodman.it,
Ascolta “Dopamine Food” su Spreaker.
#food #sostenibilità #nowastedfood #radiabo #radiabocentraleweb #podcast