Man

Una magia tutta bianca

mozzarella di bufala

… Ogni giorno all’alba, quando le luci della città sono ancora accese e Milano non ha ancora cominciato la sua frenetica giornata, il casaro comincia la lavorazione del latte, giunto da una stalla, che nel giro di poche ore, attraverso una serie di passaggi, diventerà una candida bontà…

Copertina post 1

Treccia di bufala

Proprio come Derrik ci ha insegnato e tramandato, la mattina a colazione bisogna dare un colpo alle vendite e un occhio alla gazza. Oggi la copertina di SportWeek dedicata alla “Divina delle nevi” ha illuminato la mia colazione in un bar di Pregnana Milanese.   Nemmeno il tempo di bermi un buon caffè bollentissimo come sempre e sono sul pezzo, tutto d’un fiato come una “discesa sulla Streif”.    #Lindsay

Mozzarella

Lindsay

La regina delle nevi è tornata dopo l’ennesimo lungo infortunio e con questa copertina mozzafiato la trovo sicuramente pronta a dare la birra alle rivali più giovani!  #Mondiali2017discesa.

Leggendo l’articolo di Marisa Poli la immagino dribblare i paletti con una pulizia e precisione maniacale e nella mia mente la accosto ad una splendida treccia di mozzarella.         Bionda, tonica, compatta come la neve che solca è davvero una bomba! dal caschetto sbuca proprio una treccia  e nella sua specialità,  i paletti, li sfiora ma non li tocca per non perdere nemmeno un decimo nella lotta al tempo, proprio come le regine di bufala che arrivate in città devono sfrecciare veloci verso il cliente finale prima del rapido e precoce invecchiamento.  A Milano, il tempo per le mozzarelle è tutto!  cosi come per Lindsay del resto.    Ecco.. lei non arriva esattamente da Salerno, Paestum o Aversa,  lei è “Americana” del Minnesota è la sciatrice di tutti i tempi con il maggior numero di vittorie in Coppa del mondo! “Mica pizza e fic…” maliziosi .. sto scrivendo fichi!!

Vonn top

Lindsay

Eccola a St. Moritz, come mi piacerebbe averla a cena anche perché dopo tutti gli infortuni che ha passato vederla ancora cosi agguerrita e battagliera mi trasmetterebbe una motivazione immensa! Se fosse qui al tavolo con me le racconterei come la immagino proprio servendole a tavola una ottima e freschissima treccia di bufala. Nella Lindsay’s news di oggi, Marisa Poli si domanda quanto avrebbe vinto Lindsay senza tutti quegli infortuni che l’hanno tenuta a lungo lontana dalle piste? Le ginocchia distrutte avrebbero scoraggiato chiunque:

NEWS:Sci ai piedi: In discesa, super G 4 coppe del mondo assolute. 32 anni,  sui social ha di gran lunga sorpassato le colleghe, 1327800 follower su Facebook, 544258 su Twitter e 981.000 su Instagram: #Lindsay_vonn

News: Le 20-migliori-mozzarelle-di-bufala-campana

Per gli appassionati: Mercoledì 19 e giovedì 20 aprile 2017, decima edizione al Savoy Beach Hotel di Paestum (Salerno) delle:

Strade della Mozzarella

Musica: Per accompagnare meglio la lettura!

 

Mindfoodman Lorenzo Natolino
Mindfoodman Lorenzo Natolino

Semplicemente Mindfoodman Un uomo che in cucina si prende consapevolmente cura di sè, della sua famiglia e dei suoi simili.

Lascia un commento