Lorenzo

Welcome to the jungle


“Benvenuto nella giungla, qui noi abbiamo divertimento e giochi, abbiamo tutto quello che vuoi dolcezza, conosciamo i nomi siamo le persone che riescono a trovare qualsiasi cosa di cui tu possa avere bisogno, se hai i soldi, dolcezza noi abbiamo la tua malattia” 

f

Uber

Inizia così Welcome to the jungle dei Guns’n Roses, o meglio inizia con 42 secondi in cui Slash con quell’assolo di chitarra lascia tutti in una perfetta sospensione, sta arrivando qualcosa o probabilmente qualcuno. 

Adesso ho riascoltato attentamente 10 volte il giro iniziale di chitarra e davvero sono convinto che è il pezzo ideale per lo spot TV di Ubereats! 

Non sono ovviamente un pubblicitario, ma se dovessi scegliere uno spot per lanciare questa novità sul mercato food-delivery l’avrei già scelta! E’ questa, crea una sospensione pazzesca rende l’attesa della novità che sta arrivando nelle nostre case di Milano.

La voce di Axl e il testo iniziale sono perfettamente in linea con la situazione di paura e devozione creata sul mercato del delivery. 

fork

Buon appetito

Benvenuta nella Jungla UBER! abbiamo tutto quello che vuoi, conosciamo anche i nomi “competitor e consumatori”,  siamo le persone che riescono a trovare qualsiasi cosa di cui tu possa avere bisogno, se hai i soldi! come canta Axl Roses.

Axl l’ha scritta quando è arrivato per la prima volta  a N.Y. perchè appena sceso dall’autobus, come nel video, gli sembrava di essere arrivato in una specie di giungla!…tra barboni, prostitute e delinquenti! soprattutto c’erano un sacco di drogati intorno a lui. 

Oggi il digitale e il delivery a Milano ci sconvolgono, non passa giorno che vediamo un tizio in bicicletta con uno zaino colorato che consegna qualcosa a qualcuno. “L’Uberizzazione” è realtà! siamo senza intermediari, le piattaforme della sharing economy rendono possibile questo modello di business che ci dà dipendenza e ormai tocca tutti i settori: Mobilità, viaggi, istruzione, credito ecc. 

delivery

Consegna a domicilio

I confini non esistono più e i mercati lo sentono perché mancano normative precise ed è a rischio la specializzazione di una singola professione e lo sfruttamento di poveri studenti che va necessariamente regolamentato.

Lasciamo perdere il proseguo del testo di “Welcome to the jungle”, ci porterebbe fuori strada, per ora godiamoci la novità, siamo dei consumatori e il digitale ci regalerà tanto stupore e milioni di cose nuove, la sensazione  di un vero viaggiatore al suo primo arrivo a New York!   

Alla prossima! Lorenzo

Come funziona Uber eats?

Formazione Guns N’ Roses (1987)

◦Axl Rose – voce

◦Slash – chitarra

◦Izzy Stradlin – chitarra

◦Duff McKagan – basso

◦Steven Adler – batteria

Mindfoodman Lorenzo Natolino

Semplicemente Mindfoodman Un uomo che in cucina si prende consapevolmente cura di sè, della sua famiglia e dei suoi simili.