DAVIDE

Blend4 – Azzate VA

 

Luogo: Ristorante
Nome: Blend4
Indirizzo: Via Piave 118 - 21022 Azzate Va
Note:

Oggi la brigata di cucina è capitanata da: Davide Gambitta

Perchè andarci?:

Un posto che ammiri da quando entri e che ti scalda il cuore. Se la loro missione è quella di farci vivere un’esperienza sensoriale, coinvolgendo tutti e quattro i sensi direi che ci sono riusciti in pieno.

Cosa c'è di buono?:

La filosofia eno-gastronomica è speciale, il menù è curato nei dettagli e come capita molto di rado sceglierei davvero tutte le portate proposte. La formula del piatto unico è ideale, per chi come me ha scoperto questo luogo del gusto, per un frugale pranzo ma la prossima volta proverò decisamente i vini della cantina e soprattutto i dolci.
La presenza del mio responsabile e la dieta post-rientro ferie non sono riuscite a rovinare il nostro delizioso pranzo ma un pochino lo hanno limitato.

Perchè mi è piaciuto?:

Adoro la tradizione e il rispetto della materia prima e nel piatto di Davide Gambitta c'era grande amore e rispetto per tutte le materie prime! Tortello ripieno di busca alla milanese, zucchine e i suoi fiori. Proprio la mia adorata zucchina; verdura che amo!
Ho trovato un eleganza concreta e profonda attenzione all’abbinamento con le parti enologiche.
La cantina e le mura del locale sono da vero pellegrinaggio foodlovers!

Ci tornerei?:

SI e non si discute.. anzi chef Gambitta... considerami già di ritorno!

 

Mindfoodman Lorenzo Natolino

Semplicemente Mindfoodman Un uomo che in cucina si prende consapevolmente cura di sè, della sua famiglia e dei suoi simili.