Insalata di pollo estiva

Insalata di pollo estiva

  

Porzione per: 4 persone
Difficoltà: Facile
Costo: Basso
Tempo di preparazione: 25 MINUTI
Tempo di cottura: 100 MINUTI
QUALI INGREDIENTI ACQUISTARE?

* 4 fettine di petto di pollo
* 1 sedano
* 6-7 pomdorini pachino
* q.b. zucchina cruda
* q.b. carote
* q.b. sale
* q.b. olio di oliva
* q.b. pepe

COME PROCEDIAMO PER LA REALIZZAZIONE?

* Iniziare a preparare l'Insalata di pollo estiva, fresca e leggera. Prendere le fettine di pollo e battetele con un batti carne. 

* Metterle a grigliare su di una bistecchiera ben calda per circa 2 minuti per parte, poi mettetele in un piatto e lasciatele raffreddare; fare attenzione a non arrostire eccessivamente le fettine, per non renderle troppo asciutte. 

* Una volta fredde tagliatele a strisce non troppo larghe. Prendere una ciotola, dove metterete le listarelle di pollo, la zucchina lavata e tagliata a fiammifero, il sedano, i pomodorini, le carote. 

* Condire a piacere con olio, del sale e pepe. Servite la vostra  Insalata di pollo estiva, fresca e leggera e buon appetito.

Una ricetta semplice e gustosa, da consumare fredda, ideale per questa rovente domenica d’attesa tra la finale di Berrettini e la finale dell’europeo 🇮🇹 Italia - Inghilterra 🇬🇧 ma anche per le altre calde giornate estive, quando la voglia di stare ai fornelli è poca e si vuole stare piuttosto leggeri anche a tavola.

Io adoro l’Insalata di pollo, solitamente la condisco e poi la lascio raffreddare per bene nel frigorifero, così col riposo diventa ancora più buona!

Mindfoodman Lorenzo Natolino

Semplicemente Mindfoodman Un uomo che in cucina si prende consapevolmente cura di sè, della sua famiglia e dei suoi simili.