Porzione per: 4 persone
Difficoltà: Facile
Costo: Basso
Tempo di preparazione: 25 MINUTI
Tempo di cottura: 100 MINUTI
QUALI INGREDIENTI ACQUISTARE?
* 4 fettine di petto di pollo
* 1 sedano
* 6-7 pomdorini pachino
* q.b. zucchina cruda
* q.b. carote
* q.b. sale
* q.b. olio di oliva
* q.b. pepe
COME PROCEDIAMO PER LA REALIZZAZIONE?
* Iniziare a preparare l'Insalata di pollo estiva, fresca e leggera. Prendere le fettine di pollo e battetele con un batti carne.
* Metterle a grigliare su di una bistecchiera ben calda per circa 2 minuti per parte, poi mettetele in un piatto e lasciatele raffreddare; fare attenzione a non arrostire eccessivamente le fettine, per non renderle troppo asciutte.
* Una volta fredde tagliatele a strisce non troppo larghe. Prendere una ciotola, dove metterete le listarelle di pollo, la zucchina lavata e tagliata a fiammifero, il sedano, i pomodorini, le carote.
* Condire a piacere con olio, del sale e pepe. Servite la vostra Insalata di pollo estiva, fresca e leggera e buon appetito.
Una ricetta semplice e gustosa, da consumare fredda, ideale per questa rovente domenica d’attesa tra la finale di Berrettini e la finale dell’europeo 🇮🇹 Italia - Inghilterra 🇬🇧 ma anche per le altre calde giornate estive, quando la voglia di stare ai fornelli è poca e si vuole stare piuttosto leggeri anche a tavola.
Io adoro l’Insalata di pollo, solitamente la condisco e poi la lascio raffreddare per bene nel frigorifero, così col riposo diventa ancora più buona!